Alchimia Natura: Maschera Lenitiva

Eccomi qua dopo una lunga pausa.  Oggi vi parlerò di Alchimia Natura , un'azienda artigianale di prodotti cosmetici bio-ecologici , pro...

Eccomi qua dopo una lunga pausa. 
Oggi vi parlerò di Alchimia Natura, un'azienda artigianale di prodotti cosmetici bio-ecologici, prodotti erboristici e alimentari biologici. La filosofia di quest'azienda è proprio quella di utilizzare materie prime a km 0, rinnovabili e di origine vegetale senza siliconi o conservanti aggressivi. 
Questi trattamenti, inoltre, non sono testati su animali poiché anche l'azienda sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
Il loro motto? Dal seme al vasetto
Ecco qui il loro sito, dove potete dare un'occhiata personalmente e magari trovare proprio qualcosa che fa per voi. Il passo successivo è acquistare il prodotto desiderato nello shop online. 
Alchimia Natura è anche su facebook.

Recentemente ho provato alcune creme e vorrei condividere con voi la mia esperienza.



Maschera Lenitiva Disarrossante- Fior di Elicriso e Liquirizia.



Questa maschera aiuta a lenire e purificare la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti di Elicriso, Ribes Nero, olio essenziale di Camomilla Blu e Liquirizia. Inizialmente il profumo di Liquirizia è ciò che si percepisce fortemente.  La consistenza risulta come una normale maschera facciale, di colore tendente al grigio, probabilmente dettato dal tono della Liquirizia e del Ribes Nero. 
Al principio, ho utilizzato la maschera come indicato: ovvero due volte alla settimana per quindici minuti, per poi risciacquare. Nel periodo successivo, invece, l'ho stesa solamente una volta a settimana. Ho notato che i risultati erano li stessi.
La mia pelle risultava più vellutata e delicata al tatto, e, avendo io una pelle piuttosto sensibile con lievi rossori sparsi qua e là, questa maschera riusciva a ridurli. 
Ne sono rimasta veramente soddisfatta, se non fosse per l'odore forte di liquirizia, che a me, purtroppo non fa entusiasmare. 


Un bacio, alla prossima! xx

You Might Also Like

0 commenti

Flickr Images